Download e-book for kindle: Abissi d'Acciaio by Isaac Asimov

By Isaac Asimov

Show description

Read Online or Download Abissi d'Acciaio PDF

Best italian books

Il metodo delle scienze storico-sociali by Max Weber PDF

Esemplare in buone condizioni. Copertina con leggero ingiallimento e macchie di polvere. Tagli e pagine ingiallite. Al frontespizio nota di possesso a penna.

Extra info for Abissi d'Acciaio

Example text

Raccolse cintura e fondina e si accorse che erano asciutti anche quelli. Se li allacciò e uscì dal cubicolo in tempo per vedere R. Daneel che emergeva da una seconda doccia, lì vicino. Ma certo! Pur non essendo un abitante della Città, R. Da- neel aveva accumulato la sua polvere. Baley distolse gli occhi automaticamente dal corpo dell’automa; poi, al pensiero che i tabù della Città non valevano certamente per R. Daneel, si costrinse a guardare di nuovo. Le labbra gli si piegarono in un leggero sorriso: la somiglianza di R.

Baley disse: «Perché? Non ti avevo chiesto questo». «Hai detto che il tuo collega sarebbe rimasto qui, stanotte. » R. Daneel disse: «Non c’era bisogno, Jessie». La donna alzò gli occhi e fissò R. Daneel con straordinaria intensità. Baley si guardò le punte delle dita, immaginando quello che sarebbe seguito. Si sentiva male, ma era incapace di agire. Il silenzio che seguì gli fece rimbombare i timpani, finché, in distanza e come attraverso strati di plastex, sentì la voce ovattata di sua moglie: «Io credo che lei sia un robot, Daneel».

Uno dei dotti principali di ventilazione passava lì vicino e questo significava un po’ di rumore ogni tanto, ma d’altra parte assicurava perfetto controllo della temperatura e aria ben condizionata. L’appartamento, inoltre, era vicino a entrambi i Personali, il che non era un vantaggio da poco. Ma ora che quella creatura di altri mondi sedeva nel soggiorno di casa sua, Lije Baley si sentiva in imbarazzo. L’appartamento gli sembrava squallido e inadeguato. ». «Per la verità» rispose Baley, rapido «Daneel non mangerà con noi.

Download PDF sample

Abissi d'Acciaio by Isaac Asimov


by Kenneth
4.2

Rated 4.33 of 5 – based on 9 votes